Amichevole Bob vs SquadraMista

Venerdì 28 Aprile.
Prevista amichevole Bob vs squadra mista (Saronno + Senago + altri).
Carmen annuncia: “in teoria il tempo sarà bello, dai che stasera ci divertiamo”.
E mentre a Milano il sole spacca le pietre, in quel di Saronno un vento gelido la fa da padrone obbligando i Bob a giocare indossando sciarpe e giacche. Tutti tranne Alessio che con nonchalance trascorre l’intera serata in maniche corte senza mai lamentarsi. Come ciò sia possibile? Boh.

Per l’occasione ritornano a giocare Massimo Frigerio ed Elisa Angeli dopo un lungo periodo di stop dovuto a infortuni (spalla per il primo, ginocchia per la seconda); i loro ultimi match erano stati rispettivamente il 10/10/2015 e il 19/07/2014. Le loro performance nell’amichevole a Saronno non si discostano da quelle di qualche anno fa. Nella vita c’è chi scende e c’è chi sale, nel softball c’è chi fa homerun e chi va strikeout. Tutto nella norma.

Con Oscar e Roberto assenti è il capitano Vincenzo a metter giù la formazione: Abid lancia, Pisto riceve, Max in prima, Dani in seconda, Fabry ss, Marco in terza; agli esterni Tia, Tomasito, Lele e Alessio. Nel dogout a fare il tifo il bufalino Shah.
A suon di valide i biancorossi stanno al passo con gli avversari; nel frattempo sale in pedana Antonio ed entrano agli esterni Alessandro, Ely e Carmen.
Nonostante l’impegno gli Old Buffaloes cedono per 13-15 all’ultimo inning. Il divertimento continua però ad essere la caratteristica preponderante di tutti gli incontri da loro disputati. Quando si ha davanti il Brozzo campione in carica, quando si va in trasferta con metà squadra assente o quando il freddo è insopportabile… i Bob perseverano e giocano comunque col sorriso.
La prima vittoria, incrociamo le dita, è solo dietro l’angolo.

Prossimo appuntamento: domenica 7 Maggio ore 15:00 al Natalino Indrigo di Bovisio contro il Rescaldina.