Ready, steady, BOB!

IMG_20170410_010514114
Domenica 9 Aprile si è giocata al Natalino Indrigo la prima giornata del campionato amatoriale lombardo di softball. 
Avversari: i temibilissimi giocatori del Brozzo, niente meno che i campioni dell’edizione 2016.
Qualcuno dei nostri, guardandoli durante la fase di riscaldamento, ha esclamato: “questi ce le daranno di santa ragione”…
Effettivamente tutti erano a conoscenza dell’enorme divario tra le due franchigie, e in molti si aspettavano di assistere a match poco combattuti.
Così non è stato.
I biancorossi non hanno mai perso la grinta e si sono cimentati in bellissime azioni difensive. Ricordiamo in particolare un doppio-gioco di Figio, Tomasito e Laura, le prese al volo di Mattia e un suo tuffo in stile MLB (ha mancato la pallina di pochissimi centimetri ma la tecnica era perfetta), una presa in tuffo di Marco e lo strikeout realizzato da Giuseppe.
Quest’ultimo e gli altri lanciatori, Abid e Antonio, stanno facendo notevoli progressi guidati dall’esperto Roberto. Sempre più stanno migliorando anche le nostre ragazze, tifose scatenate pronte a perdere le corde vocali ma non le partite.
I punteggi finali, 10-0 e 14-1, sono certamente indicatori della forza del Brozzo (abbiamo perso il conto dei loro homerun, NdR) ma non riassumono adeguatamente la performance degli Old Buffaloes, sempre concentrati e mai demoralizzati.

Con la stessa energia i Bob scenderanno in campo domenica 23 Aprile a Novara contro il Porta Mortara sperando di agguantare la prima vittoria stagionale.

IMG_20170410_010643744_HDR