TANTE LUCI E QUALCHE OMBRA NEL SABATO BIANCOROSSO

cabs minibaseball   minibaseball seveso

Tre le squadre biancorosse impegnate ieri pomeriggio nel sabato di baseball e softball. Cominciamo dalla bella prestazione del Minibaseball che al Pistocchini di Seveso ha disputato due gare amichevoli contro i padroni di casa dei Cabs.

Aldilà del risultato prettamente statistico (una vittoria per 12-10 ed un pareggio 8-8) resta sempre straordinaria la gioia nel vedere piccoli e piccole atleti biancorossi giocare con passione ed allegria. E quando i risultati arrivano anche con ottime giocate difensive (spettacolari eliminazioni e doppi giochi da spellarsi le mani) e potenti prove offensive (un fuoricampo non fa mai male e porta ulteriore entusiasmo) è ancora meglio per la soddisfazione dello staff tecnico in panca e dei genitori in tribuna.

sito under 12    under 12 x sito

Battuta d’arresto invece per gli Under 12 che dopo il bel successo nella gara inaugurale di campionato contro il Legnano, vengono sconfitti in casa (6-12) dai Bulls di Rescaldina nella 2° giornata. Di strada da fare ce n’è parecchia ma non è certo la volontà di applicarsi e di migliorare che manca ai nostri ragazzi.

cadette x sito

Discorso a parte infine per le Cadette Softball che nel 1° turno di campionato hanno ceduto due volte alla “corazzata” Caronno (0-6 e 0-7). Le Flames Flash comunque si sono ben comportare mostrando continui progressi con la consapevolezza di avere molti margini di miglioramento. Soprattutto in Gara 1 per oltre metà match il punteggio è rimasto incollato sullo 0-0 a dimostrazione di un grande equilibrio e di un livello di gioco in costante crescita. In gara 2 manager Frank ha fatto ruotare tutta la rosa a disposizione in vista di un campionato che si preannuncia interessante ed aperto a qualsiasi risultato.