OGGI ACCADDE: 10 GENNAIO

Compleanno oggi in casa Buffaloes per un amico che per ben 11 stagioni ha vestito la casacca biancorossa. Fabio “Boldi” Gariboldi ha cominciato a giocare a baseball a Bovisio nel 1982 militando nella categoria Pre-Allievi.

boldi

Nell’83 gioca con gli Allievi e nell’84 passa in prima squadra debuttando in Serie C2 l’8 Aprile contro i Cardinals Milano collezionando la 1° battuta valida al 5° inning con un singolo sull’esterno destro. Nel 1992 fa il suo esordio in Serie C1 il 26 Aprile a Sannazzaro de Burgundi. In 11 stagioni colleziona 77 presenze con una media battuta vita di 128. Con Bovisio centra due promozioni in serie C1 e si laurea campione provinciale di categoria nel 1988. Oltre che giocatore, Fabio è stato anche tecnico e consigliere societario ma soprattutto primo vero e storico classificatore di squadra.

boldibis

Dopo i pioneristici anni ’80 in cui fare uno scorer era un’avventura, Boldi è stato il primo a formarsi professionalmente ed è stato il primo ad insegnare agli altri il difficile lavoro del classificatore. Al mitico Boldi i più sinceri auguri da parte di tutta la famiglia Bufali