Comunicazione importante: regole uso campi

 

Il Comune e la Fondazione allo Sport ci hanno caldamente invitato a un utilizzo più consono e in linea con il regolamento delle strutture sportive Comunali da noi utilizzate.

Dobbiamo quindi ribadire alcune regole:

Tutte le attività svolte sul campo devono sempre essere preventivamente richieste e autorizzate dagli organi competenti.

Eventuali richieste di allenamenti o partite al di fuori del calendario ufficiale devono essere inviate via mail all’indirizzo info@bovisiobaseball.com e bisogna attendere conferma e autorizzazione.

Durante i periodi di chiusura quali ad esempio Ferragosto, eventuali utilizzi possono essere valutati in via eccezionale solo se preventivamente richiesti e autorizzati.

Il campo deve essere lasciato libero al più tardi entro le ore 23:00 e le chiavi vanno riportate al bar entro tale ora.

Per una corretta gestione degli spogliatoi, le docce devono essere fatte entro le ore 22:00.

Le regole per le ASD permettono la vendita e la commercializzazione di bevande e cibo solo per due eventi l’anno che vanno comunicati per tempo alle autorità competenti; al di fuori di tale periodo la somministrazione e commercializzazione di bevande o cibo è vietata.

Stiamo cercando delle soluzioni in linea con le leggi vigenti e i regolamenti comunali, ma per il momento il servizio è sospeso.

Nulla osta a fermarsi al campo dopo allenamenti e partite, consumando cibo e bevande pre-confezionate (esempio una pizza o una birra) ma questo deve avvenire a stretto titolo personale e sempre all’interno degli orari stabiliti.

Eventi di gruppo quali una pizza in compagnia sono possibili previa comunicazione e autorizzazione.

Si ricorda che in campo e nelle panchine è tassativamente vietato fumare e consumare alcolici durante partite e

allenamenti; le panchine vanno lasciate pulite e il materiale da gioco va lasciato in ordine.

Per rispetto delle persone che lavorano gratuitamente sul campo, i rifiuti vanno lasciati negli appositi contenitori differenziati.

Crediamo che con un po’ di buon senso e di responsabilità si possa trovare il modo di utilizzare le strutture in maniera adeguata senza penalizzare l’attività sportiva e ricreativa.

Invitiamo quindi tutti a una maggiore disciplina e attenzione alle regole.

Copia del presente regolamento è stata inviata per via elettronica e sarà esposta in bacheca e pubblicata sui social media di competenza.

Cordiali saluti.
Il Presidente
Roberto Guerrera