Jazz A2 vs Cairo

In occasione della prima giornata di campionato delle Jazz A2, i nostri “microfoni” sono stati testimoni di ben due commenti tecnici: quello del manager Alberto Olgiati e del coach Leonardo Conciato.  

“Partono con il piede giusto le Jazz di A2 nel primo incontro di campionato, in trasferta contro lo Star Cairo Montenotte, con una prima partita giocata quasi in scioltezza e conclusasi col punteggio finale, per manifesta, al 4° inning di 20 – 0.
Da sottolineare l’ottima prestazione della lanciatrice Sara Riboldi che concede pochissimo alle avversarie che forse sottovalutano la giovane eta delle nostre atlete. Dopo la pausa è Giorgia Migliorini che sale sul monte per il secondo incontro, sfoderando i suoi migliori lanci ma in attacco le ragazze di Bovisio, forse appagate dal primo incontro, stentano ad inserire la marcia più alta proseguendo sul 3-1 per alcune riprese; interviene il Capitano,  Maida Micheloni, che sprona le compagne a dare il meglio e la squadra si risveglia facendo “suonare le mazze” e portandosi così al risultato finale di 11-1 . Una lode a tutte le giocatrici ed in particolare al gesto atletico di Irene Costa che, raccogliendo una valida all’esterno centro tira un missile in prima eliminando il battitore.
Grandi soddisfazioni ma la strada è lunga e piena di insidie, la concentrazione dovrà rimanere sempre alta ma per il momento tutto ok… Un passo alla volta!”
-Manager Alberto Olgiati

“Ottima prestazione delle ragazze Jazz A2, che si impongono20 a 0 al 4° inning chiuso per manifesta. Brave in difesa e con una grande determinazione in battuta travolgono il Cairo Montenotte!
La seconda partita vede ancora vincitrici le nostre ragazze, che partono in sordina, a causa anche del lungo viaggio, ma fino al 5° inning tengono le avversarie a debita distanza con un punteggio di 4 a 1.  Poi la svolta, si rinfrescano e iniziano a girare il bastone come sanno fare, facendo entrare punti su punti!
Terminano in bellezza con un sontuoso e secco 11 a 1.
Conclusione di fine giornata: due gran belle vittorie che portano il morale in alto e fanno gioire anche questa grande società! Forza Bovisio!”
-Coach Leonardo Conciato