Novità sul fronte BOB

Campionato amatoriale 2016 si arricchisce dell’ingresso di tre nuove squadre: Rescaldina, Rho e novità assoluta Monza. 

Perde invece gli AB Normal e una delle due squadre di Senago, situazione che porta il torneo a 15 squadre, divise in due gironi come segue:
GIR A GIR B
Tatanka Settimo Cabs Seveso
Rho Monza
Rescaldina Rookies
Senago ABC 1 Cernusco
Wave Caronno Survivors Bollate
BOB Bovisio Settimo
ABC 2 Cernusco Monza
Brozzo Valtrompia
I BOB se la vedranno con tre squadre formidabili quali Brozzo, finalista lo scorso anno, Cernusco 2 che ha giocato e vinto contro di noi la finale 3° e 4° e gli amici dei Wave di Caronno.
Tatanka e Senago sembrano più vicine mentre nulla si sa delle new entry Rho e Rescaldina.
Anche le date sono state definite: si parte Domenica 10 Aprile e si giocheranno 7 giornate il 24 Aprile, 8 e 22 Maggio, 5 e 19 Giugno con termine il 3 Luglio.
Il 17 Luglio è previsto il Long Game mentre si riparte l’11 e 25 Settembre per Quarti e Semifinali con Finalissima il 9 Ottobre.
La squadra dei BOB parte in gran parte trasformata con l’innesto 6 o 7 nuovi giocatori, in parte provenienti dal bacino “genitori” di giovani atleti, in parte allenatori o nuovi arrivi esterni.
Parecchie anche le partenze, prima tra tutte quelle di Amilcare che dopo tanti anni di attività ha deciso di dedicarsi ad altro e che salutiamo con calore.
Le donne sono come sempre un problema, aspettiamo l’adesione delle nostre Jazz che potranno giocare in amatoriale solo fino a quando non scenderanno in campo in una partita di A2.
A breve i calendari definitivi.

Roberto Guerrera