Ripescaggio A2: decisione rimandata

Ancora nessuna decisione in merito alla richiesta di ripescaggio del Bovisio Softball in A2.
Come si vede dall’articolo qui sotto, pubblicato sul sito FIBS, bisognerà aspettare fine Gennaio:Softball A2

Le società di serie A2 softball hanno gettato le basi per la stagione 2016

Si è svolta Sabato 28 novembre presso la sede del CR Emilia Romagna la riunione delle società di serie A2 softball, finalizzata alla programmazione della stagione agonistica 2016.
Alla riunione erano presenti 11 società delle 16 aventi diritto, ma è stato comunicato che 2 società hanno fatto richiesta di ripescaggio.
Durante il dibattito la COG ha ribadito che vorrebbe rispettare il format di 3 gironi ed il criterio di vicinorietà tra le squadre, solo una squadra verrà promossa in ISL.
E’ stato deciso inoltre di spostare le finali del campionato Under 21 dopo le fasi finali dei campionati maggiori, per evitare concomitanza tra partite e permettere alle atlete in età giovanile di completare tutta l’attività seniores.
La regular season dovrebbe partire nelle prime due settimane di aprile e finire nella penultima settimana di Luglio poiché dall’1 al 6 agosto è stato messo in calendario il campionato Europeo Juniores (in Spagna), mentre i playoff partiranno a fine agosto o primi di settembre.
Successivamente le società hanno richiesto di spostare il termine delle iscrizioni al 20 gennaio, dopodiché seguirà una nuova riunione in cui la COG presenterà gironi e format del campionato e della Coppa Italia di categoria.
Nella parte finale della mattinata è stata presa la decisione di fissare per tutte le partite l’inizio di gara 2 dopo 30 minuti dalla fine di gara 1 e si è discusso sui criteri di assegnazione dei campi su cui disputare i concentramenti di Coppa Italia.