Bufali vs Piacenza

IMG_6717
Semaforo rosso anche a Bovisio per l’Euroacque che mantiene il terzo posto in classifica ma vede allontanarsi le speranze di guadagnarsi i play-off. 

Si ringrazia il Piacenza Baseball (www.piacenzabaseball.it) per questo interessante articolo sulla sfida intergirone del 24 Maggio e per le grandi emozioni regalateci durante la gara.

Nella prima giornata d’intergirone, contro l’imbattuta capolista del girone A, i biancorossi (Piacenza, Ndr) non hanno sfigurato ma alla fine hanno dovuto arrendersi alla superiorità di un Bovisio particolarmente dotato nel box di battuta. La partita è stata vivace con pochi errori in difesa, e per Piacenza può rappresentare una novità positiva, e parecchia vivacità in attacco. Ed è stato proprio sotto quest’ultimo aspetto che i padroni di casa hanno saputo fare la differenza con decisive battute extrabase nella fase centrale del match. Anche in casa Euroacque quasi tutti hanno firmato almeno una valida ma a mancare è stata la risolutezza nei momenti decisivi. Rispetto a Milano la squadra ha saputo riprendersi ma forse oggi ha trovato sulla sua strada un avversario di di caratura superiore. Ora le chance di play-off diventano assai ridotte e l’immediato futuro dovrà vedere un Piacenza prima di tutto in grado di tornare a far punti per muovere la classifica confidando magari in qualche passo falso della concorrenza.

EUROACQUE 1-0-0-2-0-0-1-3-1 8

BOVISIO 0-2-0-2-1-3-2-0-R 10

Piacenza Baseball – http://www.piacenzabaseball.it