Bob vs Cabs Seveso – Amichevole serale

bob_14_05
Si prevedevano tuoni e saette a Seveso altopiano, ma le previsioni che interessavano ai Bob erano quelle personali: divertimento e sano agonismo.

Forti del primo posto in campionato, siamo scesi in campo con la solita determinazione mista ad allegria che ci contraddistingue e, nonostante si trattasse di una amichevole serale, la tensione era alta soprattutto per chi si accingeva a giocare la sua prima partita di softball.
Potrei parlarvi di inning, valide, strike out , medie e punteggi, ma, al di là di un risultato finale che ha consegnato la vittoria ai Bob, ieri sera ha vinto la passione per il gioco del baseball e la voglia di passare una bella serata in compagnia in cui non contano età, sesso, nazionalità e .. forma fisica.
Giusto per fare un po’ di cronaca, i Bob partono lanciatissimi con un 5 a 1 nel primo inning,
guadagnando subito un vantaggio che manterranno fino alla fine del settimo inning tra battute, palle al volo e tanto bel gioco di squadra.
L’albitro, alla fine del settimo inning conta 13 punti per i Bob e 9 per  i Cabs      .

L’ottavo inning si è invece giocato attorno ad un tavolo, ma lì il conteggio finale delle salamelle e delle birre si è perso nella notte.

Luca Borghi