Domenica 16 Aprile la squadra amatoriale di Bovisio è scesa in campo contro gli AB Normal di Assago.
Il roster di quest’anno vede numerose new entries: Luca Borghi, Klivio Leonardo, il manager Oscar Lodrini, Simone Maggioni, Marilena Martinelli e Alberto Olgiati.
Il primo dei due match disputati è combattuto fino all’ultimo inning. Da segnalare il fuoricampo di Leonardo, i doppi di Fabio Figini e Olgiati e la scivolata di Marzia Radaelli, che le costa un gibollo al ginocchio ma risulta fondamentale ai fini della vittoria. I Bob battono gli avversari di misura per 9-8.
Nella seconda partita gli AB Normal sembrano aver perso un po’ di grinta e chiudono a zero punti tre dei quattro inning disputati. I Bob approfittano della situazione e portano a casa ben 13 giocatori con il triplo di Veronica Crippa e i doppi di Barbara Stizzoli, Figini, e Lodrini; Leonardo è ancora protagonista con un altro homerun e un triplo.
In difesa si è comportato egregiamente l’esterno Maggioni che, da poco “convertito” al baseball, dimostra di avere grandi potenzialità; Figini in interbase, invece, non si fa sfuggire nessuna palla e realizza una doppia eliminazione con l’aiuto di Laura Bajocchi.
Buone le prestazioni dei lanciatori Amilcare Turri, Roberto Guerrera e Martinelli.
In base alle regole del campionato amatoriale non è possibile fare più di 8 punti all’ultimo inning, i nostri pertanto si aggiudicano matematicamente la gara alla quarta ripresa sul punteggio di 13 a 2.
Una lunga pausa permetterà ai Bob di prepararsi al meglio in vista dei temebili Survivors di Bollate, coi quali si scontreranno in trasferta domenica 24 Maggio alle ore 15:00.
Elisa Angeli